Bando POS FESR 14-20

La Ralc Italia Srl si è aggiudicata un bando POR FESR 14-20 indetto dalla Regione FVG con un progetto di valore altamente innovativo.

 

Il progetto, a valere sull’Azione 1.3.a – Bando DGR 646/2016, denominato “Sistema intelligente ed integrato di macchina/utensile per taglio ad alta efficienza dei metalli”, si pone come obiettivo il raggiungimento di un importante avanzamento delle tecnologie di taglio attualmente conosciute attraverso: l’innalzamento del loro livello di efficienza, lo sfruttamento delle sinergie macchina/utensile in ottica Industria 4.0, il miglioramento delle prestazioni, delle funzionalità, della resa, del rendimento e della qualità delle lavorazioni. Il progetto viene sviluppato in partnership con un azienda friulana specializzata nelle produzione di lame di taglio ed in stretta collaborazione con due istituti universitari.

 

Progetto realizzato con il sostegno dell’Unione Europea con un finanziamento concesso di Euro 335.566,36 a fronte di un progetto del valore di € 505.431,00.